martedì 30 giugno 2009

Cosa mi piacerebbe sentir dire da un Premier dopo un terremoto, un incidente ferroviario o altro ...



Mi piacerebbe che, dopo un terremoto come quello dell'Abruzzo, o una vicenda tragica come quella dell'incendio del treno a Viareggio, il Presidente del Consiglio in carica, che fosse di centrodestra, di centrosinistra o altro, si presentasse subito in mezzo alla popolazione e dicesse: "Sono qui per portare la mia vicinanza, quella dello Stato, del Governo e delle opposizioni; vi assicuro che stanzieremo i fondi necessari per alleviare le vostre sofferenze, per ricostruire quanto tecnicamente possibile e al più presto, ma questo non è un mio "regalo", non lo faccio per aumentare consensi, perchè i soldi che arriveranno per aiutarvi non sono miei, sono i soldi che tutti gli italiani onesti che pagano le tasse hanno versato nelle casse dello Stato, quindi anche vostri soldi, delle vostre famiglie, dei vostri parenti, dei vostri amici... Quindi non ringraziate me, ringraziate solo loro!".

Nessun commento: