mercoledì 26 novembre 2008

Bottiglie in carta riciclata


Come sarebbe bello se tutte le bottiglie venissero prodotte in carta riciclata anzichè plastica o vetro a perdere... minore peso a beneficio dei trasporti, minore fragilità, riciclaggio 100%.

Ehi, ma non è un sogno, l'importante è che i produttori ci credano!

The 360 Paper Bottle is a sustainable vision of the future. It is the first totally recyclable paper container made from 100% renewable resources. Versatile in its range of consumer applications and made from food-safe and fully recyclable materials, it decreases energy consumed throughout the product life cycle without sacrificing functionality. It is paper packaging that stands up to all liquid categories.

venerdì 21 novembre 2008

Un grande giorno


"Oggi è un grande giorno per il nostro paese. Sono lieto di comunicarvi che tutti i gasdotti, raffinerie, rigassificatori ed inceneritori sono stati finalmente smantellati. La riconversione di aziende come la Fiat, Finmeccanica, Enel, Eni, Edison e Italcementi, in aziende per la produzione, ricerca e sviluppo dell'energia solare, voluta dal nostro governo, hanno prodotto risultati incredibili che ci hanno permesso di dire basta al petrolio. Ora siamo un esempio che stiamo esportando nel mondo e che finalmente ci sta ripagando profumatamente dei nostri incredibili sforzi e sacrifici economici e sociali. Pertanto vorrei dirvi grazie, perché il merito di tutto questo non è nostro ma è vostro e di quella scelta che della primavera del 2009 in cui, a governo e stato collassato, avete deciso di cambiare rotta e dare fiducia a giovani e persone che non centravano nulla con la politica precedente. Siate fieri delle vostre scelte. Grazie."

Presidente del Consiglio Italiano
estratto dal discorso alla nazione del 22 Dicembre 2012

giovedì 3 luglio 2008

"Ritorno al Milan!"

"Sono già vecchio, non posso più dare nulla alla politica e non ho più interessi da difendere, che ci pensino i miei figli. Ora voglio dedicarmi totalmente al mio Milan."
Con queste parole Silvio Berlusconi ha preso una decisione storica.
Lascerà la politica e ritornerà ad amministrare la squadra di calcio a cui in passato aveva già dato tanto.
I milanisti sono già euforici e per le strade di Milano stanno già dando festa.
"Adesso non avremo più solo quarantenni in difesa!"
"Era ora presidente! Non ne potevamo più della sua assenza!"
"Finalmente Dida si toglierà dalle balle!"
Con queste frasi alcuni tifosi salutano degnamente il ritorno del loro presidente, ma il resto degli italiani che dirà ora?

domenica 30 marzo 2008

I sondaggi dicono PDL al 100%

I più recenti sondaggi danno un 100% di preferenze per il PDL. Berlusconi brinda con i suoi compagni di partito e Veltroni piange sul suo pullman verde.
Entrambi però si sbagliano. Il PDL vincitore non è il Popolo delle Libertà ma il Partito del Dalai Lama! Tramite un tam tam su internet e un passaparola trasversale fra votanti dei vecchi partiti della cosiddetta seconda repubblica, è infatti spuntato un simbolo strano recante un titolo a prima vista fuorviante: "PDL". A seguire, più in piccolo, un sottotitolo chiarificatore: "Partito del Dalai Lama". Le varie agenzie si sbilanciano: "Nelle scorse elezioni il margine di differenza era così minimo che l'errore era molto probabile. Questa volta no, il 100% degli intervistati vota per il Dalai Lama. Il PDL ha la vittoria in tasca." Tenzin Gyatso, attuale Lama esiliato in India, verrebbe quindi, secondo programma, portato in Italia e insignito del titolo di Presidente del Consiglio. Alcuni scettici gridano alla bufala, ma in diretta televisiva da Dharamsala (India) il Dalai Lama conferma la sua idea di scendere in campo anche per l'Italia.

sabato 26 gennaio 2008

Napolitano: mandato esplorativo ad un blogger?

Napolitano: mandato esplorativo ad un blogger?Via Prodi, scartato Letta, Napolitano medita di affidarsi ad un outsider. Il blogger Quadrilatero sarà incaricato di un mandato esplorativo per aggregare un'eterogenea coalizione, e procedere a quelle riforme indispensabili prima di andare al voto? All'inizio della prossima settimana sapremo, in bocca al lupo, e... pedala pedala, Quadrilatero, che la strada è in salita e la tua bici ha le ruote sgonfie.

domenica 20 gennaio 2008

I Guerriglieri del verde

Odiate il cemento che abbruttisce la vostra città? Mano a zappe, semi e piantine, e fate la rivoluzione verde! V'insegnano loro come.



I ragazzi di Guerrilla Gardening, sparsi in tutto il mondo e di recente anche in Italia, cercano aiuole abbandonate e le adottano, alloggiandovi fiori e piantine. Senza autorizzazioni, licenze, ma chi se ne importa, vivaddio!

mercoledì 2 gennaio 2008

Un augurio per il 2008: Queen - The Miracle

Every drop of rain that falls in Sahara Desert says it all,
It's a miracle,
All God's creations great and small, the Golden Gate and the Taj Mahal,
That's a miracle,
Test tube babies being born, mothers, fathers dead and gone,
It's a miracle,
We're having a miracle on earth, mother nature does it all for us,
The wonders of this world go on, the hanging Gardens of Babylon,
Captain Cook and Cain and Able, Jimi Hendrix to the Tower of Babel
It's a miracle, it's a miracle, it's a miracle, it's a miracle,
The one thing we're all waiting for, is peace on earth - an end to war,
It's a miracle we need - the miracle, the miracle we're all waiting for today,
If every leaf on every tree, could tell a story that would be a miracle,
If every child on every street, had clothes to wear and food to eat,
That's a miracle,
If all God's people could be free, to live in perfect harmony,
It's a miracle, we're having a miracle on earth,
Mother nature does it all for us
Open hearts and surgery, Sunday mornings with a cup of tea,
Super powers always fighting,
But Mona Lisa just keeps on smiling,

The wonders of this world go on,
It's a miracle, it's a miracle, it's a miracle, it's a miracle,
The one thing we're all waiting for, is peace on earth and an end to war,
It's a miracle we need, the miracle, the miracle,
Peace on earth and end to war today,
That time will come one day you'll see when we can all be friends...

(tratto da: Fabuland, autrice: Monica)

martedì 1 gennaio 2008

Aspettative 2008